9 giu 2010

Il bundle è danneggiato e non può essere aperto

Ieri mentre stavo salvando un documento di testo sul mio MacBook Pro, il fido Komodo Edit se ne è andato in "girandola colorata rotante".

Beh poco male - penso io - basta aprire Monitoraggio Attività ed uccidere l'applicazione e... no, niente! L'applicazione non ne vuole sapere di spirare. Anzi, il morbo della girandola colorata si espande ed arriva ad attaccare pure la stessa finestra del Monitoraggio Attività.

Gli altri programmi funzionano egregiamente, ma poiché il resto del sistema pare dare segni di instabilità e sembra inesorabilmente sempre più inchiappettato, decido che forse è giunto il momento di riavviare l'intero sistema.

Sia chiaro, il riavvio è sempre un'ammissione di fallimento. Ed in tutte le gare di uptime che si tengono abitualmente tra colleghi in ufficio, i miei sistemi Windows vs qualsiasi-altra-cosa ne escono sempre vittoriosi. Ma qui non si parla di Windows, pertanto a mali estremi, estremi rimedi.

Dopo molti interminabili minuti di macinazione, finalmente la baracca di alluminio cessa di grattare e si spegne. Faccio ripartire il tutto, riapro il mio editor di testo quasi preferito (sì mi manca il Notepad++, ma devo ammettere che il Total Commander mi manca più ancora), finisco il lavoro creativo e me ne vado a casa, dove una birra fresca mi attende in frigorifero.

Oggi apro il mio bel VMWare Fusion, con la mia macchina virtuale Windows 7 senza la quale non potrei vivere, con gli applicativi che, pur essendo virtuali, non crashano mai e girano come frecce umiliando tristemente i corrispettivi Mac, e... orrore orrore orrore...:


No, tutti i suggerimenti della KB di VMWare non servono a nulla, tutte le snapshot se ne sono andate per sempre, tutti i consigli dei macachi di passare a Parallels sono (come direbbe Shmidt) bullshit: che sia ora di passare definitivamente a Windows 7?

Nessun commento: